Reperibilità

Home > Servizi

Reperibilità

Il servizio di reperibilità è stato istituito per garantire ai clienti e ai soci di ACDA la continuità dell’attività anche di notte e nei giorni festivi, ovvero i periodi esclusi dal classico orario di lavoro.

Prende avvio a partire dal 01/09/1999, data di inizio dell’attività di Gestore del Servizio Idrico Integrato per i Comuni di Cuneo e Borgo San Dalmazzo. Successivamente è stato esteso a tutti i comuni a mano a mano che entravano a far parte della gestione del servizio.

Il servizio di reperibilità è stato istituito per garantire ai clienti e ai soci di ACDA la continuità dell’attività anche di notte e nei giorni festivi, ovvero i periodi esclusi dal classico orario di lavoro.

Prende avvio a partire dal 01/09/1999, data di inizio dell’attività di Gestore del Servizio Idrico Integrato per i Comuni di Cuneo e Borgo San Dalmazzo. Successivamente è stato esteso a tutti i comuni a mano a mano che entravano a far parte della gestione del servizio.

Principalmente il servizio si attiva per i seguenti motivi:

  • perdite su condotte e sui contatori
  • carenza di acqua causata da svariati problemi (gelo, siccità, aria nelle condotte, prese intasate, ecc.)
  • problemi elettrici sugli impianti
  • manovre in rete per razionalizzare la distribuzione dell’acqua potabile anche mediante la regolazione delle apparecchiature elettriche ed elettroniche che controllano le sorgenti, le opere di presa ed i serbatoi