News

SAMPEYRE: TERMINATO INTERVENTO DI 110.000 EURO PER POSA DI 400 METRI DI CONDOTTE FOGNARIE

È terminato il cantiere lungo la S.P. n. 8 nel comune di Sampeyre con il quale Acda ha provveduto alla posa di quasi 400 metri di fognatura, compresa la realizzazione dei relativi pozzetti di ispezione. L’intervento – affidato dalla ditta ‘Sola Costruzioni’ con la partecipazione della ditta ‘Bongiasca’ come subappaltatore – è costato 110.000,00 euro ed è durato 70 giorni.

I lavori hanno consentito di ridurre i carichi idraulici gravanti sulla rete del concentrico e di convogliare i reflui alla rete esistente a valle dell’abitato, con successivo deflusso nel depuratore comunale.

Effettuato il collaudo, mediante ispezione televisiva a mezzo telecamera a colori comandata da unità mobile di controllo, sono stati realizzati i ripristini provvisori del tratto di strada oggetto dei lavori. Al termine del necessario periodo di assestamento del terreno, Acda procederà al ripristino definitivo in asfalto mediante la stesa di ‘tappetino’ di cm. 4.

“Esprimo soddisfazione per l’intervento eseguito da Acda che è stato, come sempre, puntuale ed efficace” dichiara Roberto Dadone, Sindaco di Sampeyre.